Loading...

Il nostro manifesto

Il nostro manifesto è condivisione.

NOTO NOTAI non costituisce un’associazione professionale, bensì una rete di notai (già, peraltro, tutti e tre Avvocati) tra loro indipendenti, accomunati da una precisa impronta valoriale.
L’obiettivo, quotidianamente perseguito, è coniugare l’antica e nobile arte notarile con gli interessi dei singoli cittadini, facendo propri i timori, le preoccupazioni, le problematiche che involgono la pratica di vita quotidiana, sollevando il cliente, per quanto possibile, da ogni incombenza negativa, e condividendo con lo stesso la gioia per il risultato raggiunto, il cui percorso spesso è sempre più lastricato di pericoli talvolta difficili da individuare senza l’aiuto e l’esperienza del Notaio.

L’artigianalità profusa personalmente dal Notaio, mira a produrre soluzioni giuridiche sartoriali e personali che, come tali, rifuggono dalla standardizzazione; il NOTAIO non può, del resto, essere un elemento fungibile di una più ampia operazione. Riteniamo fondamentale che i nostri CLIENTI ci scelgano nella consapevolezza dell’importanza di ciò che accade innanzi al loro professionista di fiducia, che da quel momento rimane sempre geloso custode dei loro atti e fatti giuridici, dalla nascita sino alla regolamentazione degli stessi dopo una vita più o meno complicata.
Particolarmente celebre, oltre che non confutato, è l’assioma “tanto più notaio, tanto meno giudice” pronunciato da uno dei più grandi giuristi italiani, il Professore, nonché avvocato, Francesco Carnelutti; ma la funzione anti-processualistica del notaio non è l’unico aspetto saliente di questa splendida professione.
Ciò che per i notai Noto rileva in particolar modo è l’aspetto umano e la funzione sociale svolta dal pubblico ufficiale; siamo soliti palesare come il notaio sia protagonista di almeno tre eccezionali momenti della vita di ciascuno di noi: l’acquisto della prima casa, l’avvio della propria impresa e la disposizione delle ultime volontà, tali da rendere – quest’ultime – il notaio l’unico depositario di pensieri non più riproducibili.

Nicolò
Fabrizio
Valerio

La nostra timeline

Una famiglia da oltre 40 anni radicalmente legata al territorio della regione Veneto.

iscrizione al ruolo del Collegio notarile di Venezia di Nicolò e apertura dell’ufficio principale di Cavarzere.

Idoneità al concorso per trasferimento tra Notai in esercizio e apertura del nuovo ufficio principale di Nicolò a Chioggia.

apertura dell’ufficio secondario di Nicolò a Campagna Lupia.

iscrizione al ruolo del Collegio notarile di Vicenza di Fabrizio e apertura dell’ufficio principale di Cornedo Vicentino.

apertura dell’ufficio secondario di Fabrizio a Sandrigo.

iscrizione al ruolo del Collegio notarile di Padova di Valerio e apertura dell’ufficio principale di Trebaseleghe.