Loading...

FINANZIAMENTI E GARANZIE

Oltre alle operazioni «tradizionali» di mutuo ipotecario (fondiario e non), principalmente finalizzate all’acquisto o alla ristrutturazione di unità immobiliari abitative, i notai Noto forniscono assistenza qualificata anche rispetto alle altre forme di finanziamento bancario destinate a imprese e privati.
In tal senso annoveriamo i mutui c.d. SAL (stato avanzamento lavori), mutui edilizi, mutui agrari, aperture di credito in conto corrente, leasing immobiliari, sale and lease back nonché prestiti vitalizi ipotecari.
Parimenti sarà possibile effettuare operazioni finanziarie di natura privata come prestiti obbligazionari, emissioni di bond e mini-bond e crowdfunding.

I notai Noto si occupa altresì di tutte le vicende successive alla concessione del finanziamento, come, per esempio, la rinegoziazione, le surroghe, l’accollo, la suddivisione in quote, il frazionamento e la riduzione ipotecaria e presta la propria assistenza anche con riferimento alla definizione delle specifiche garanzie, contestuali o successive, destinate ad assistere le varie forme di finanziamento: a partire da quelle più semplici per salire a quelle più specifiche, secondo le esigenze coerenti con il concreto e puntuale assetto di interessi (concessioni di ipoteche e privilegi, costituzione di pegni su azioni o quote, trasferimenti di crediti con scopo di garanzia, mandati ad alienare, pegni non possessori, patti marciani, ecc.).